Winter School

Dal 1° al 4 febbraio si è tenuta ad Asiago la prima edizione di una Winter School rivolta ai giovani ricercatori di discipline processualpenalistiche, promossa dall’Università degli studi di Foggia, organizzata in collaborazione con Sapienza e altri sei Atenei italiani, e patrocinata dal Comune di Asiago. Si tratta di una iniziativa rivolta a dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori, che vuole contribuire alla formazione di una visione condivisa su temi fondamentali del diritto processuale penale. Questa edizione ha avuto come titolo Processo penale e Costituzione, è stata dedicata al rapporto tra la disciplina del processo penale e i principi costituzionali. Ciascuna sessione ha avuto inizio con una lezione tenuta da giuristi di chiara fama, processualpenalisti e costituzionalisti, seguita da un dibattito tra i partecipanti, coordinato dai componenti del Comitato scientifico della Winter School.